Scopri il team

Luca Giacometti

Luca Giacometti Luca Giacometti Vice Presidente
Amministratore Delegato
LinkedIn
25 anni di esperienza in private equity e promoter di SPAC.
Co-fondatore di iniziative di investimento paneuropee.
Elevata capacità di scouting di realtà imprenditoriali italiane di successo.

Promoter di IPO Challenger nel 2014 (fusasi con Italian Wine Brands S.p.A.) e di Made in Italy 1 nel 2011 (fusasi con Sesa S.p.A.), due SPAC italiane di successo.

Attualmente è consigliere indipendente di Digital Magics, primo incubatore di start-up digitali in Italia quotato all’AIM e partner del fondo di co-investimento svizzero Capital Dynamics.

Dal 2007 responsabile in Italia del fondo di fondi europeo Capital Dynamics.

10 anni di esperienza come advisor per fondi di private equity (Paladin, Bain small cap fund, L Capital, LVMH fund, Palladio Finanziaria e Quadrivio SGR).

Nel 2003 è stato Co-fondatore e Managing Director di Nutequity, fondo di investimento paneuropeo promosso dalla famiglia Ferrero.

Dal 1996 al 2002 è stato Managing Director di GE Capital PE, gestendo l’attività di private equity in Italia per General Electric ed investendo circa €50 milioni.

Dal 1991 è stato Vice Direttore del Private Equity e del Merchant Banking in Banca Commerciale Italiana (attuale Banca Intesa Sanpaolo) per 6 anni.

Dal 1986 per 6 anni si è occupato di prestiti sindacati in Citibank a Milano, dove è stato responsabile dei finanziamenti di molte delle prime MBO in Italia.